L.IN.E.A. conduce campagne di misurazione e rilievo, con strumentazione adeguata e certificata, dei calori di campo magnetico ed elettrico generato da sorgenti a bassa ed alta frequenza, nonché di campi multi frequenza impulsivi e generati da forme d’onda non sinusoidali.
Le misurazioni sono effettuate con l’impiego del misuratore NARDA KIT-2013/35, conforme alla nuova direttiva 2013/35/UE, in grado di misurare le grandezza in esame nelle tre dimensioni.
I servizi forniti sono:
- misura delle intensità di campo magnetico e di campo elettrico a frequenza industriale, ad alta frequenza e per campi multi frequenza o impulsivi
- valutazione del rischio dovuto all’esposizione a campi elettromagnetici sui luoghi di lavoro
- studio teorico e simulazione del campo elettrico e magnetico generato da sistemi a frequenza industriale
- studio ed elaborazione di interventi atti a limitare l’intensità del campo del campo elettromagnetico considerando gli aspetti tecnici, economici e gestionali
- consulenza nella progettazione di impianti elettrici di vario tipo e tensione, finalizzata al rilascio delle relative autorizzazioni sotto il profilo ambientale e volta al raggiungimento degli obiettivi di qualità fissati dalla Norma.