Analisi predittive e preventive
L.IN.E.A. s.r.l. può condurre campagne non invasive su strumentazione, macchine e apparecchiature in dotazione per verificarne l’efficienza e l’eventuale stato di degrado.
In particolare, il proprio personale, abilitato come tecnico certificato di livello 2 secondo UNI EN ISO 9712, effettua ispezioni termografiche con rielaborazione software dei dati per la verifica dei surriscaldamenti (indagini valide al fine della riduzione dei premi INAIL per la diminuzione del rischio elettrico).
Analisi dei sistemi elettrici
Grazie alle conoscenze tecniche sviluppate negli anni e le tecnologie a disposizione, L.IN.E.A. effettua analisi sui sistemi elettrici in bassa, media e alta tensione interni all’azienda per individuarne eventuali sprechi e punti critici al fine di aumentare l’efficienza e la qualità del servizio.
Le analisi vertono sia su indagini documentali sia sul campo, con lo sviluppo di soluzioni alternative, studiate ad hoc per il singolo cliente, che possano portare ad un sistema distributivo interno più economico, stabile ed affidabile.