Chi siamo

Studio L.IN.E.A.: Innovazione, Interdisciplinarietà e Supporto Tecnico nell'Ingegneria Civile ed Elettrotecnica

Installation of a new 220/20kV transformer and reconstruction of a garage in Ultimo

Studio L.IN.E.A.: Innovazione, Interdisciplinarietà e Supporto Tecnico nell'Ingegneria Civile ed Elettrotecnica

L.IN.E.A. è uno studio tecnico dinamico, che ha saputo amalgamare l’esperienza dei soci fondatori con la spinta innovatrice dei giovani collaboratori, aperti sia alle nuove metodologie progettuali (BIM in primis) sia allo studio delle moderne tecnologie da proporre ai clienti.

Il fulcro dell’attività è concentrato sugli aspetti del costruire nel campo dell’ingegneria civile ed elettrotecnica, con particolare attenzione a quest’ultimo aspetto. Ci distinguiamo in particolare per la competenza maturata nell’ambito degli impianti elettrici di trasporto, distribuzione e trasformazione dell’energia elettrica in alta e media tensione.

Punto di forza della società è l’interdisciplinarietà: soci e collaboratori sono infatti specializzati nei vari campi coinvolti nella realizzazione delle opere (aspetti civili, ambientali, elettrotecnici, di sicurezza, ecc.), garantendo lo sviluppo completo del servizio richiesto. 

Il dialogo costante con tutti gli stake holder del mercato (enti gestori del trasporto e distribuzione dell’energia elettrica, fornitori, imprese, popolazione civile, clienti pubblici e privati, amministrazioni delegate al rilascio delle autorizzazioni) permette a L.IN.E.A. di fornire il supporto tecnico necessario per la gestione dell’intero processo di realizzazione di un impianto, dallo studio di fattibilità alla rendicontazione dei costi, ivi compresi il coordinamento di tutti i soggetti coinvolti e l’ottenimento delle autorizzazioni al costruire e all’esercizio.

L.IN.E.A. mantiene attiva una politica che pone al centro: qualità del servizio; rispetto dell’ambiente; tutela della sicurezza dei lavoratori; equità sociale. Per questo, ha adottato un sistema di gestione per la qualità conforme alle UNI EN ISO 9001:2015, come risulta dal certificato n. 15785 – A rilasciato da Kiwa Cermet Italia S.p.A. (primo rilascio: 11.04.2017; valido fino al 10.04.2026), scopo di certificazione “servizi di progettazione, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza e consulenza nel settore impiantistico ed infrastrutturale; rilievi e studi di campi elettromagnetici”.

Principali referenze: Terna Rete Italia; e-distribuzione S.p.A.; V-Reti S.r.l. Vicenza; Gruppo Hera Bologna;  Edyna S.r.l. Bolzano; SECAB Paluzza (UD); Gruppo Solari Udine; Fonderia ZML SpA Maniago (PN); Cementificio Buzzi Unicem SpA e altri

 
it_IT